AVVISO BANDO - Attiva…mente con gli scacchi!

Pubblicato il 29 agosto 2024 • Comunicati Istituzionali , Sociale

Gli Assessorati alla Cultura ed agli Eventi del Comune di Ottaviano, riconoscendo il valore pedagogico e formativo del gioco degli scacchi, promuovono un’attività formativa, educativa e socializzante invitando la cittadinanza a partecipare a un nuovo progetto di alfabetizzazione scacchistica e di potenziamento delle strategie di gioco; un corso di formazione, rivolto principalmente ai cittadini residenti, che nasce dalla necessità di promuovere coesione sociale, combattere la discriminazione, ridurre comportamenti aggressivi e diminuire la dipendenza da dispositivi tecnologici sia tra i giovani che gli adulti.

Il corso avrà una durata di 15 ore e si rivolge principalmente a 30 cittadini di Ottaviano residenti, dai 9 anni in su.

Saranno ammessi al corso prioritariamente i primi 30 residenti del Comune di Ottaviano con età dai 9 anni in su.

1 bando scacchi

2 schema domanda scacchi